joomla templates top joomla templates template joomla
analyticstracking

Progetto Mestieri

 

“Work experience e sperimentazione di strumenti e metodologie per la valorizzazione delle imprese artigiane ed il recupero dei mestieri tradizionali del Lazio”

Il progetto della Creazioni Moda di Maiani Maria, dal titolo: “Modellista dell’abbigliamento” è stato finanziato nell’ambito del POR Regione Lazio 2014-2020 FSE - ASSE I – Ob. Sp. 8.5, e autorizzato con Determina Dirigenziale G10291 del 14/09/2016.

Si tratta di un progetto complesso presentato dalla Creazioni Moda nell’ambito della Linea 3 – “Percorsi formativi rivolti a giovani ed adulti disoccupati e inoccupati per il conseguimento del titolo di qualifica professionale” (Codice CUP F87E000150006), e della Linea 2 – “Azioni formative destinate ai titolari di imprese artigiane comprensive di formazione in aula o individuale e moduli specifici che prevedono l’impiego di metodologie formative innovative” (Codice CUP F87E000140006), in risposta all’Avviso della Regione Lazio denominato “MESTIERI - Work experience e sperimentazione di strumenti e metodologie per la valorizzazione delle imprese artigiane ed il recupero dei mestieri tradizionali del Lazio”.

Il bando per il reclutamento degli allievi - che al momento della domanda dovevano risultare disoccupati o inoccupati - è stato pubblicato sul portale PortaFuturo e sul quotidiano “Il TEMPO” oltre che sul sito della Creazioni Moda; il bando è stato, inoltre, affisso presso diversi Centri per l’impiego della Provincia di Roma.

Alla data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Corso di qualifica in “Modellista dell’abbigliamento”, sono pervenute 55 richieste per 14 posti disponibili. I 14 partecipanti (oltre a 2 uditori) sono stati selezionati a seguito di una prova scritta, una prova tecnica e un colloquio volto ad accertare le motivazioni e le conoscenze specifiche dei candidati.

Le attività corsuali hanno avuto inizio il 19/12/2016 e sono in corso di svolgimento, per la parte di aula (560 ore di formazione teorico-pratica), nella sede della Creazioni Moda. Le attività di stage (240 ore), si svolgeranno invece presso le sedi delle aziende artigiane aderenti al progetto, operanti nel settore della moda e dell’abbigliamento, a partire dalla seconda metà del mese di giugno.

Visto l’interesse suscitato dall’iniziativa, la Creazioni Moda ha presentato una nuova proposta per la riedizione del progetto, che attualmente è in corso di valutazione da parte della Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio della Regione Lazio.

 

 


 

 

Vuoi saperne di più?

Chiama la nostra segreteria al numero: +39 06 69302599 +39 06 66032337

Mobile: +39 339 1732671

Email: segreteria@creazioni-moda.it

aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 fino alle ore 18.30. 

Cerca