Visual merchandising con il neuromarketing

L'Accademia di moda Maiani, Ente accreditato Regione Lazio, presenta il corso di VISUAL MERCHANDISING.

L’offerta didattica mira ad esplorare i concetti e le varie tecniche del NEUROMARKETING mediante l'utilizzo di metodologie legate alle recenti scoperte nelle neuroscienze. Conoscenze interdisciplinari di psicologia, biologia, comunicazione e design garantiranno di ottimizzare e personalizzare le relazioni di Marketing con il proprio Target. Il corso si rivolge a coloro che vogliano acquisire competenze indispensabili per operare in un mercato dinamico e innovativo.

 

 

Requisiti di Ammissione:

  • Compimento del 18° anno di età

 

Durata:

  • Annuale/semestrale
  • Frequenza  tri settimanale - bi  settimanale
  • Le lezioni hanno inizio da metà settembre e finiscono a Giugno
  • Project Work

 

Materie

  • Concetti introduttivi del marketing tradizional
  • Canali distributivi
  • Semiotica e comunicazione
  • Il visual merchandising
  • Neuromarketing
  • Le nuove forme del marketing nell’epoca dell’itc
  • Principi di illuminotecnica
  • Tecniche di progettazione degli spazi espositivi
  • Struttura e materiali espositivi
  • Tecniche e psicologia del colore
  • Principi di grafica pubblicitaria
  • Configurazione degli spazi espositivi
  • Allestimento degli spazi espositivi
  • Inglese tecnico del settore

 

Esami

Durante l’anno sono previste due sessioni di esame.

Alla fine del percorso formativo, gli allievi affronteranno un ultimo esame e discussione della Tesi.

 

 

Vuoi saperne di più?

Chiama la nostra segreteria al numero: +39 06 69302599  Mobile: +39 380 5092964

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 fino alle ore 18.30.