Designer Lingerie e Moda Mare

Settore di antica tradizione e perpetua evoluzione sia per le innovazioni tecnologiche a livello tessile, sia per le sempre più variegata esigenza del pubblico. Il settore  Intimo Moda Mare di alto livello spesso si contamina con l'abbigliamento da esterno per le serate estive e cocktail dress. 

Leggi tutto -

Designer Sport & Street Wear

Il corso si propone di esplorare il modo di indossare  abiti in senso metropolitano. Le tendenze di fine secolo prodotte dalle nuove generazioni  in strada, hanno creato nuovi stili di vita ed approcci al modo di vestire, che non sempre passano per le grandi marche. Tali tendenze sono influenzate dallo sport, dall’arte e dalla musica di strada dando vita ad un più generico abbigliamento definito streetwear.

Leggi tutto -

Designer Moda Bambino

Il mercato dell'abbigliamento per bambini è in continua evoluzione , ogni stagione si trovano nuove collezioni, proprio come per i giovani e gli adulti. Il Design, sempre più ricercato, oggi assume un carattere del tutto innovativo, che guarda alla comodità e alla qualità dei tessuti, con particolare attenzione alle fibre naturali ipoallergeniche, senza rinunciare al trend ed allo stile. 

Leggi tutto -

Denim designer

L’innovazione in quest’ambito è sempre alle porte: fin dalla sua nascita il jeans è passato attraverso molteplici soluzioni. Oggi più che mai è nei libri di tendenza di famosi cool- hunter. Il corso si propone di dare un’impostazione BASIC: dallo studio di BRAND storici e di tendenze alle lavorazioni caratteristiche del DENIM con l’utilizzo di tecniche e applicazioni  attuali.

Leggi tutto -

Designer abiti da Sposa e da Sera

Il corso ha l'obiettivo di formare fashion designers specializzati nel settore Sposa ed Abiti da Cerimonia e Sera. Si studieranno i pizzi, le sete, i ricami, i tessuti e i materiali più pregiati e ricercati, così come la storia della moda, e nello specifico l'evoluzione dell'Abito da Sposa e dell’Abito da Sera nelle varie epoche, fino ai giorni nostri. 

Leggi tutto -

Designer Uomo

Nel panorama della moda internazionale grande importanza ha l’eclettico settore uomo che si compone di nuove espressioni della cultura metropolitana, basandosi, sulla ricerca tecnologica senza tralasciare le conoscenze tradizionali. La formazione in quest’ambito combina studi culturali e creativi con approfondimenti tecnici e progettuali.

Leggi tutto -

Designer Donna

Partendo dallo studio di design di moda delle donne il corso darà una visione approfondita delle diverse tendenze della moda attraverso l'evoluzione della società. Gli studenti acquisiranno nozioni  e strumenti di ricerca  per individuare le tendenze del momento.

Leggi tutto -

Designer Accessori

Gli accessori sono parte integrante degli outfit altre ad essere complementi moda sono anche caratterizzanti: spesso si parte da questi per la costruzione di uno stile. La conoscenza di materiali innovativi insieme a quelli tradizionali, consentirà di spaziare nell’ambito creativi in soluzioni funzionali e di tendenza.

Leggi tutto -

Decorazione su Tessuto

La nostra scuola propone corsi di decorazione e dipinto sul tessuto. Il corso si basa su nozioni teoriche ed applicazioni pratiche delle diverse tecniche spiegate. Al fine di sostenere l’apprendimento tramite la sperimentazione manuale sui materiali più diversi. Nel corso è incentivato l’utilizzo creativo delle tecniche insegnate al fine di sviluppare una capacità critica e di giudizio basata sulle attitudini artistiche di ciascun allievo.

Leggi tutto -

Uncinetto

La lavorazione a uncinetto. Il filet ad uncinetto  lavorando una serie di catenelle dove la realizzazione del lavoro prevede l’uso del top down, ormai compagno di strada di chi lavora a maglia; magliaia più attente di tutto il mondo, anche all’uncinetto. Lavorare a crochet imparando a dosare la “giusta” tensione sia nell’impugnare l’uncinetto che nel tenere il filo. 

Leggi tutto -

Ricamo Chiacchierino

Il chiacchierino è un'antica tecnica utilizzata per realizzare pizzi e merletti. Questa tecnica di non chiara origine, forse francese, è stata molto in voga nel periodo vittoriano e durante gli anni '50 e '60 del secolo scorso. Il termine "chiacchierino" ricorda il parlare sottovoce fittamente. 

Leggi tutto -

Ricamo

Il merletto a tombolo è un pizzo fatto a mano che viene realizzato in tutte le parti d'Italia. Con il termine tombolo si indicano sia il merletto in sé che lo strumento usato per realizzarlo. Pizzo delicato e raffinato, viene realizzato con filo di cotone molto sottile, richiede molta abilità, esperienza e pazienza. 

Leggi tutto -

Arazzo

L'arazzo è una forma di arte tessile che si pone a metà strada tra l'artigianato e la rappresentazione artistica. Tecnicamente è un tessuto a dominante di trama (poiché a lavoro finito l'ordito non si vede) realizzato a mano su un telaio e destinato a rivestire le pareti. Solitamente di ampio formato, rappresenta grandi disegni molto dettagliati. 

Leggi tutto -

Interior Design

Creazioni moda di Maria Maiani organizza corsi di formazione sul design di interni con tappezzeria. Il corso fornisce le basi per dare un tocco di stile ad ogni progetto, la creatività al servizio della praticità. Divani, poltrone e tende per arredare in modo semplice ma originale. Verranno utilizzati dei software di progettazione.

Leggi tutto -

Sartoria e Modellistica

Il corso si sviluppa in cicli progressivi ognuno di circa 5 mesi, che permettono all’allieva di realizzare capi iniziali di semplice lavorazione e progressivamente capi più elaborati. La nostra scuola utilizza, per la modellistica , un proprio  metodo brevettato di facile uso.

Leggi tutto -

Modellistica Cad / Cam sistema Lectra

Il corso breve di CAD  CAM è rivolto a coloro che hanno già una  preparazione nella modellistica in piano, verranno fornite le nozioni  principali per l’utilizzo dei software . Ogni studente avrà la sua personale postazione di lavoro.  Il software utilizzato per lo sviluppo è  Modaris.

Leggi tutto -

Vuoi saperne di più?

Chiama la nostra segreteria al numero: +39 06 69302599 +39 06 66032337 Mobile: +39 339 1732671

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 fino alle ore 18.30.