Lo Stile diventa Lavoro 2013

La Casa Internazionale delle Donne, a Trastevere,

 un luogo molto importante a livello sociale, ha ospitato domenica 19 maggio  nel suo giardino la sfilata dell’Accademia Creazioni Moda di Maria Maiani.

 

La manifestazione e la premiazione

 

 

L’evento, denominato Lo Stile diventa Lavoro, in realtà non è consistito in un semplice defilé, dal momento che ad esso era legato un concorso aperto a tutti gli stilisti emergenti che frequentano (o hanno frequentato) una scuola di moda qualificata. Per l’occasione, i partecipanti hanno dovuto confezionare uno o due capi di haute couture a testa, che sono stati presentati poi tutti insieme al pubblico intervenuto. Con le tre targhe di merito, assegnate da una giuria di esperti del settore, sono stati premiati i creativi dell’abito più originale, del miglior vestito di pret-à-porter e di alta moda. La maggior parte delle creazioni, per di più, era stata ribattezzata con un nome preciso dai propri ideatori e, ad ogni modo, tutte erano ispirate a qualcosa di preciso che la presentatrice della serata ha comunicato nel dettaglio al momento della loro uscita in passerella.

(giornalista Marianna Pilato)

 

La premiazione alla Casa Internazionale delle Donne

 

La giuria era  composta da:

Dario Marcucci Presidente uscente  III Municipio

Jacqueline  Zana Victor - Responsabile Culturale Roma – Parigi

avv Alessandra Dalla Chiesa  esperta di moda

Laura Pieralisi stilista d’Alta Moda  Atelier Miryam Pieralisi

Antonella Ferrari direttore del magazine Freetime Luxury Lifestyle

Mattia Tiraboschi patron di Fotomodella dell’anno

Maria Maiani  direttrice dell’Accademia

 

Sono state assegnate 3 targhe:

Capo d’Alta Moda, Tetyana Ohorodnycna, alunna dell’Accademia Maiani

Capo di Pret a Porter, Giada Pascarella, ex alunna scuola di Moda a Napoli

Capo più Creativo, Domenico Federico, alunno dell’Accademia Maiani

 

I nostri Corsi

  • Design e progettazione di moda EQF

    SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL  CORSO DI DESIGN E PROGETTAZIONE DI MODA  DOCENTI ILLUSTRI- PREPARAZIONE AD ALTI LIVELLI - SBOCCHI LAVORATIVI

    Read more
  • Progettista di moda (Stilista di Moda)

    Il Progettista di moda è un corso fortemente orientato alle odierne realtà produttive operanti nel settore della moda.
    un attestato di qualifica  professionale della Regione Lazio con validità europea.

    Leggi tutto -
  • Costumista cinematografico e audiovisivo

    Il Costumista cinematografico e audiovisivo è in grado di provvedere dall'ideazione alla realizzazione di costumi e accessori. Creazioni fedeli a periodi storici, rivisitazioni e  molteplici capi per le più varie forme di scena e spettacolo.

    Leggi tutto -
  • Ricamo di Alta Moda

    Il Corso di Ricamo  Alta Moda prevede l’insegnamento di varie  tecniche,  e  l’uso di diversi materiali che vanno dalla passamaneria alle pietre e paillettes.

    Leggi tutto -
  • Design di Moda

    Partendo dallo studio di design di moda il corso darà una visione approfondita delle diverse tendenze della moda attraverso l'evoluzione della società. Gli studenti acquisiranno nozioni  e strumenti di ricerca  per individuare le tendenze del momento.

    Leggi tutto -
  • Decorazione su Tessuto

    La nostra scuola propone corsi di decorazione e dipinto sul tessuto. Il corso si basa su nozioni teoriche ed applicazioni pratiche delle diverse tecniche spiegate. Al fine di sostenere l’apprendimento tramite la sperimentazione manuale sui materiali più diversi.

    Leggi tutto -
  • Tecnico della confezione Capo campione

    Il Tecnico della confezione capo -campione è in grado di realizzare un capo-campione tessile abbigliamento sia con tecniche tradizionali che con l’utilizzo di macchinari, individuandone le componenti costruttive e suggerendo soluzioni tecnologiche alternative.

    Leggi tutto -
  • Tecnico di sistemi computerizzati nella progettazione e produzione tessile ed abbigliamento

    Il Tecnico della confezione capo -campione è in grado di realizzare un capo-campione tessile abbigliamento sia con tecniche tradizionali che con l’utilizzo di macchinari, individuandone le componenti costruttive e suggerendo soluzioni tecnologiche alternative.

    Leggi tutto -
  • Modellista dell'abbigliamento

    La Modellista dell’abbigliamento è in grado di costruire e rappresentare graficamente, traducendo l’idea dello stile, il modello del capo collezione, partecipando alla individuazione delle componenti costruttive e delle relative soluzioni tecnologiche di riproduzione.

    Leggi tutto -
  • Sartoria e Modellistica

    Il corso di sartoria e modellistica è suddiviso in livelli , della durata di 5 mesi ciascuno. Tutti i livelli sono indipendenti.

    Leggi tutto -
  • Scuola d’Arte e dei Mestieri Arti Ornamentali: corsi moda

    Aperte da lunedì 11 marzo 2019 le preiscrizioni ai due nuovi corsi moda “Modellistica dell’Abbigliamento” e “Accessori e Bijoux” attivati presso la Scuola d’Arte e dei Mestieri “Arti Ornamentali”.

    Read more
  • Modellistica Cad / Cam sistema Lectra

    Il corso CAD CAM è rivolto a coloro che vogliono essere dei modellisti  a 360° . 

    Per questo è prevista la specializzazione con Sistema MODARIS  – LECTRA SYSTEM aggiornato al  giugno 2018

    Leggi tutto -
  • Sartoria e Modellistica Capo Campione

    Il corso di SARTORIA E MODELLISTICA – CAPO CAMPIONE fa riscoprire il mondo della Confezione Italiana per uomo, donna e bambino, la più ammirata e ricercata nel mondo.

    Leggi tutto -
  • Addetto alla Sartoria e Modellistica


    L'Accademia di Moda Maiani Ente accreditato Regione Lazio promuove il corso di ADDETTO ALLA SARTORIA E MODELLISTICA  con il rilascio di un attestato di merito. Agevolazioni per i nuovi iscritti.

    Read more
  • Fashion Design

    Il corso di Fashion Design, risveglia la creatività attraverso stimoli costanti e con un attento studio sia teorico del mondo della moda che pratico, dove viene privilegiata l’unicità e la personalizzazione del figurino attraverso l’insegnamento delle basi del fashion design e delle varie tecniche di colore.

    Leggi tutto -
  • Modellistica (trasporto del figurino sulla messa in piano)

    La Scuola ha un proprio metodo, tecnologico brevettato, pratico e funzionale senza sdifettamento per la  messa in piano del cartamodello, attraverso delle tavole guida su misura e a taglie con inserimento del calibrato.

    Leggi tutto -

Vuoi saperne di più?

Chiama la nostra segreteria al numero: +39 06 69302599  Mobile: +39 380 5092964

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 fino alle ore 18.30.