Giuseppe Polegri

Graphic design, Web Designer, Videomaker, Illustratore.

Lavora e ha lavorato come consulente per istituzioni museali quali il Museo Nazionale Romano, il CNR, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale ai Beni Archeologici di Roma, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo MIBAC, case editrici, principalmente per l'Istituto della Enciclopedia Italiana - Treccani. Ha svolto attività didattica presso istituti del settore tra i quali l'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie, l'Istituto europeo di design (IED) . All'interno dei corsi accademici è docente nel corso Adobe Illustrator e Adobe Photoshop.

Materia: Visual graphic design/ Informatica di base

I nostri Corsi

  • Storia e tecnica della fotografia di Moda

    Il corso di Storia e tecnica della fotografia di Moda, propone una visione completa della storia del linguaggio visivo, attraverso riferimenti storici  fino ad arrivare al concetto di fotografia all’interno del mondo della moda.

    Leggi tutto -
  • Tecnico di sistemi computerizzati nella progettazione e produzione tessile ed abbigliamento

    Il Tecnico della confezione capo -campione è in grado di realizzare un capo-campione tessile abbigliamento sia con tecniche tradizionali che con l’utilizzo di macchinari, individuandone le componenti costruttive e suggerendo soluzioni tecnologiche alternative.

    Leggi tutto -
  • Fashion Design

    Il corso di Fashion Design, risveglia la creatività attraverso stimoli costanti e con un attento studio sia teorico del mondo della moda che pratico, dove viene privilegiata l’unicità e la personalizzazione del figurino attraverso l’insegnamento delle basi del fashion design e delle varie tecniche di colore.

    Leggi tutto -
  • Comunicazione per la Moda

    Il corso di “ Comunicazione di Moda “, è rivolto a tutti gli allievi ex allievi delle scuole di formazione del settore moda, tessile, abbigliamento, che intendano approfondire principali aspetti di comunicazione legati ai brand della moda e dei beni di lusso, con l’obiettivo di preparare professionisti competitivi e specializzati.

    Leggi tutto -
  • Fashion Dressmaker

    Il corso di Fashion Dressmaker fa riscoprire il mondo della Confezione Italiana per uomo, donna e bambino, la più ammirata e ricercata nel mondo.
    La formazione comprende la Modellistica, ovvero la progettazione del capo sul cartamodello. La nostra scuola utilizza un metodo esclusivo brevettato. L’insegnamento della sartoria che non si racchiude in un lavoro di monotonia, dove la persona non ha la possibilità di esprimere la propria creatività.

    Leggi tutto -
  • Costumista cinematografico e audiovisivo

    Il Costumista cinematografico e audiovisivo è in grado di provvedere all'ideazione e alla realizzazione di costumi e accessori in coerenza con il contesto storico e il tema proposto dal copione, coordinando il maquillage, l’acconciatura estetica e la vestizione dei personaggi.

    Leggi tutto -
  • Grafica Multimediale

    Il corso di grafica Multimediale è finalizzato alla formazione di una figura professionale in grado di utilizzare tutti gli strumenti necessari per l’ideazione e la produzione di materiale multimediale.

    Leggi tutto -
  • Progettista di Moda

    Il Progettista di moda è un corso fortemente orientato alle odierne realtà produttive operanti nel settore della moda. Facendo acquisire competenze tecniche specialistiche e di sviluppare la propria creatività per poter disegnare e progettare capi di alta moda, seguendo un sistema di modellazione e taglio brevettato.

    Leggi tutto -
  • Modellistica (trasporto del figurino sulla messa in piano)

    La Scuola ha un proprio metodo, brevettato, pratico e funzionale senza sdifettamento per la  messa in piano del cartamodello, attraverso delle tavole guida su misura e a taglie con inserimento del calibrato.

    Leggi tutto -
  • Modellistica Cad / Cam sistema Lectra

    Il corso CAD CAM è rivolto a coloro che hanno già una preparazione nella modellistica in piano e intendono adeguarle alle nuove metodologie, utilizzando i sistemi informatici di ultima generazione usati nelle aziende di confezioni nel settore moda. Il software utilizzato per lo sviluppo è Modaris. Ogni studente avrà la sua personale postazione di lavoro.

    Leggi tutto -
  • Gestore di spazi espositivi

    Il gestore di spazi espositivi è in grado di ideare configurare e allestire l’ambientazione e l’arredo di uno spazio espositivo di varia natura tenendo conto delle richieste del cliente e delle specifiche merceologiche del prodotto e individuando le modalità e i mezzi visivi più opportuni per valorizzarlo.

    Leggi tutto -
  • Modellista dell'abbigliamento

    La Modellista dell’abbigliamento è in grado di costruire e rappresentare graficamente, traducendo l’idea dello stile, il modello del capo collezione, partecipando alla individuazione delle componenti costruttive e delle relative soluzioni tecnologiche di riproduzione.

    Leggi tutto -
  • Progettista di Moda (Stilista) e Costumista cinematografico

    Il corso accademico in Progettista di Moda (Stilista) e Costumista cinematografico  è un corso specialistico sulla moda che prevede percorsi formativi di crescita personalizzata, applicati a livello sia teorico, grafico e pratico, con difficoltà graduali in rapporto alle esigenze, età ed agli obiettivi da raggiungere in 3 anni con frequenza giornaliera che permetterà loro di ottenere 2 Diplomi.

    Leggi tutto -
  • Costumista teatrale cinematografico ed audiovisivo

    Il corso di Costumista teatrale e cinematografico è una disciplina caleidoscopica parte dallo studio teorico- grafico fino ad arrivare alla progettazione e di conseguenza alla realizzazione del capo, creazioni fedeli a periodi storici, rivisitazioni,  molteplici capi per le più varie forme di spettacolo.

    Leggi tutto -
  • Tecnico della confezione Capo campione

    Il Tecnico della confezione capo -campione è in grado di realizzare un capo-campione tessile abbigliamento sia con tecniche tradizionali che con l’utilizzo di macchinari, individuandone le componenti costruttive e suggerendo soluzioni tecnologiche alternative.

    Leggi tutto -
  • Progettista di Moda

    Il Progettista di moda è in grado di concepire e progettare capi di abbigliamento ed accessori, definendone le caratteristiche funzionali e tecniche, impostare ed elaborare nuove collezioni, dando origine a nuove linee ed ispirando nuove tendenze moda.

    Leggi tutto -
  • Tecnico grafico di pre-stampa

    Lo scopo del corso è di dotare gli allievi di quelle conoscenze di computer grafica e dei software più utilizzati nel mondo della moda in modo che possano acquisire le competenze necessarie a velocizzare le fasi di lavoro.

    Leggi tutto -

Vuoi saperne di più?

Chiama la nostra segreteria al numero: +39 06 69302599 +39 06 66032337 Mobile: +39 339 1732671

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 fino alle ore 18.30.