Stefano Dominella

Presidente della Maison Gattinoni Couture, Presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria (Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma e del Lazio),

Membro del Comitato Scientifico e Organizzativo del Progetto “Archivi della Moda del ‘900” promosso da ANAI (Associazione Nazionale Archivistica Italiana) Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali, Direttore Scientifico dell’Istituto Modartech di Pontedera, docente di Comunicazione  presso l’Università  Sapienza di Roma Facoltà di Lettere “Scienze della moda e del costume”, docente di Comunicazione presso l’Accademia Italiana di Roma e Firenze, docente di Comunicazione, Fashion styling e strategia di marketing presso l’Accademia Maria Maiani di Roma, docente di Comunicazione e strategia di marketing presso l’Accademia del Lusso nelle sedi di Roma e Milano, docente di Comunicazione e strategia di marketing presso l’Università Unilink di Roma e docente di strategie di comunicazione e marketing presso l’Istituto IED di Roma.

Stefano Dominella, dopo essersi diplomato presso la scuola di design “Istituto Marangoni” di Milano debutta nella moda nella metà degli anni ’70 nel capoluogo lombardo entrando a far parte del team dell’ufficio stile di Mila Schön. Alla fine degli anni ’70 si trasferisce a Roma con l'incarico di assistente coordinatore di Valentino per le collezioni di Prêt-à-porter, curando inoltre i rapporti tra l'ufficio stile e il gruppo GFT, poi HDP. Negli anni ’80 dà vita, insieme a Raniero Gattinoni, alla “Raniero Gattinoni Prêt-à-porter” e intraprende il progetto di restyling della griffe Gattinoni sviluppando una nuova strategia di distribuzione e di vendita che apre al brand le porte dei mercati internazionali. Nel 1983 diventa membro del Consiglio Direttivo della Camera Nazionale della Moda Italiana, una posizione che ricopre fino a settembre 2012. Dal 1984 al 1994 è Presidente del tessile abbigliamento dell'Unione Industriali di Roma. Nello stesso periodo, dal 1986 al 1990, è anche Presidente del Consorzio Moda Roma, nato sotto l'egida dell'Unione Industriali, del Comune di Roma e della Camera di Commercio.

 Materia: Comunicazione di Moda

I nostri Corsi

  • Modellistica (trasporto del figurino sulla messa in piano)

    La Scuola ha un proprio metodo, tecnologico brevettato, pratico e funzionale senza sdifettamento per la  messa in piano del cartamodello, attraverso delle tavole guida su misura e a taglie con inserimento del calibrato.

    Leggi tutto -
  • Progettista di moda (Stilista di Moda)

    Il Progettista di moda è un corso fortemente orientato alle odierne realtà produttive operanti nel settore della moda.
    Regione Lazio rilascio Qualifica Professionale liv Eqf 6 -  valida anche in UE

    Leggi tutto -
  • Design di Moda

    Partendo dallo studio di design di moda il corso darà una visione approfondita delle diverse tendenze della moda attraverso l'evoluzione della società. Gli studenti acquisiranno nozioni  e strumenti di ricerca  per individuare le tendenze del momento.

    Leggi tutto -
  • Modellista dell'abbigliamento

    La Modellista dell’abbigliamento è in grado di costruire e rappresentare graficamente, traducendo l’idea dello stile, il modello del capo collezione, partecipando alla individuazione delle componenti costruttive e delle relative soluzioni tecnologiche di riproduzione.

    Leggi tutto -
  • Tecnico della confezione Capo campione

    Il Tecnico della confezione capo -campione è in grado di realizzare un capo-campione tessile abbigliamento sia con tecniche tradizionali che con l’utilizzo di macchinari, individuandone le componenti costruttive e suggerendo soluzioni tecnologiche alternative.

    Leggi tutto -
  • Modellistica Cad / Cam sistema Lectra

    Il corso CAD CAM è rivolto a coloro che vogliono essere dei modellisti  a 360° . 

    Per questo è prevista la specializzazione con Sistema MODARIS  – LECTRA SYSTEM aggiornato al  giugno 2018

    Leggi tutto -
  • Fashion Design

    Il corso di Fashion Design, risveglia la creatività attraverso stimoli costanti e con un attento studio sia teorico del mondo della moda che pratico, dove viene privilegiata l’unicità e la personalizzazione del figurino attraverso l’insegnamento delle basi del fashion design e delle varie tecniche di colore.

    Leggi tutto -
  • Sartoria e Modellistica Capo Campione

    Il corso di SARTORIA E MODELLISTICA – CAPO CAMPIONE fa riscoprire il mondo della Confezione Italiana per uomo, donna e bambino, la più ammirata e ricercata nel mondo.

    Leggi tutto -
  • Tecnico di sistemi computerizzati nella progettazione e produzione tessile ed abbigliamento

    Il Tecnico della confezione capo -campione è in grado di realizzare un capo-campione tessile abbigliamento sia con tecniche tradizionali che con l’utilizzo di macchinari, individuandone le componenti costruttive e suggerendo soluzioni tecnologiche alternative.

    Leggi tutto -
  • Decorazione su Tessuto

    La nostra scuola propone corsi di decorazione e dipinto sul tessuto. Il corso si basa su nozioni teoriche ed applicazioni pratiche delle diverse tecniche spiegate. Al fine di sostenere l’apprendimento tramite la sperimentazione manuale sui materiali più diversi. Nel corso è incentivato l’utilizzo creativo delle tecniche insegnate al fine di sviluppare una capacità critica e di giudizio basata sulle attitudini artistiche di ciascun allievo.

    Leggi tutto -
  • Sartoria e Modellistica

    Il corso di sartoria e modellistica è suddiviso in livelli , della durata di 5 mesi ciascuno. Tutti i livelli sono indipendenti.

    Leggi tutto -
  • Ricamo di Alta Moda

    Il Corso di Ricamo  Alta Moda prevede l’insegnamento di varie  tecniche,  e  l’uso di diversi materiali che vanno dalla passamaneria alle pietre e paillettes.

    Leggi tutto -
  • Costumista cinematografico e audiovisivo

    Il Costumista cinematografico e audiovisivo è in grado di provvedere dall'ideazione alla realizzazione di costumi e accessori. Creazioni fedeli a periodi storici, rivisitazioni e  molteplici capi per le più varie forme di scena e spettacolo.

    Leggi tutto -

Vuoi saperne di più?

Chiama la nostra segreteria al numero: +39 06 69302599  Mobile: +39 380 5092964

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 fino alle ore 18.30.